Posted on

Numero verde paypal per assistenza e informazioni

Nel corso degli ultimi anni lo sviluppo del commercio online ha portato all’arrivo di nuovi strumenti di pagamento: fino a non molto tempo fa gli acquisti fatti sul web potevano essere pagati sono con carta di credito o con bonifico, ma poi si sono fatti largo le carte prepagate e PayPal (diventata grande grazie al lungo legame con eBay). Ormai quasi tutti hanno un account con questa piattaforma, ma non tutti sanno cosa fare per avere assistenza e informazioni: ecco il numero verde PayPal e le altre modalità di contatto.

Le informazioni presenti nella sezione Aiuto del sito di PayPal

I titolari di un account PayPal che hanno bisogno di assistenza possono innanzi tutto dare un’occhiata alla sezione Aiuto del sito www.paypal.com: in queste pagine è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per risolvere i dubbi più frequenti in merito all’accesso al conto e alla password (reimpostazioni, sblocco del conto, addebiti sconosciuti…), ai pagamenti (rifiuti, rimborsi, blocchi e saldo), al profilo e alle impostazioni del conto (conto bancario e carta di credito collegati, aggiornamento del profilo), alle contestazioni e limitazioni del conto, alle soluzioni aziendali, ai reclami formali e ai feedback.

Come contattare l’assistenza: inviare una email e telefonare al numero verde PayPal

Se non si trovano le informazioni che si stavano cercando è possibile mettersi in contatto direttamente con il personale PayPal mandano una email oppure chiamando un numero verde. Per mandare una email al centro assistenza è sufficiente fare l’accesso al proprio conto, andare nella sezione Aiuto e contattaci e cliccare su Inviaci un’email (in questo modo si potrà comporre il messaggio riempiendo l’apposito modulo). Si può seguire lo stesso procedimento anche per mettersi in contatto con PayPal tramite telefono: dopo aver fatto il login ed essere entrati nella sezione Aiuto e contattaci basta cliccare su Chiamaci.

A questo punto compare una schermata dove è indicato il numero verde PayPal (800.975.345) e un codice usa e getta composto da sei cifre. Ora si può prendere in mano il telefono, comporre il numero verde PayPal e seguire le istruzioni della voce registrata, che indicherà anche il momento in cui bisognerà digitare il codice usa e getta annotato in precedenza. Dopo aver fatto questo sarà possibile parlare con un operatore. La telefonata è gratuita da telefono fisso italiano (per chi chiama da cellulare i costi possono variare in base al proprio gestore telefonico); il numero è attivo dalle ore 8:00 alle ore 21:30 dei giorni dal lunedì al venerdì, mentre il sabato si può chiamare il numero verde PayPal dalle 10 del mattino alle sette e mezza di sera.