Pubblicato il

Fineco: migliori offerte, sedi e numero verde

Fineco Bank è una società che fa parte del Gruppo Unicredit: nata come società di intermediazione bancaria (uno dei principali artefici dell’arrivo del trading online in Italia), nel corso del tempo ha allargato le sue competenze, trasformandosi in una vera e propria banca; vediamo quali sono le migliori offerte di Fineco e dove si trovano le sedi dell’istituto e scopramo se tra i contatti c’è anche un numero verde.

I servizi Fineco: il conto corrente

Forse qualcuno si ricorderà lo slogan che accompagna da sempre le pubblicità di Fineco: la banca che semplifica la banca; la missione di rendere tutto alla portata del cliente ha permesso al sito ufficiale dell’istituto di vincere per diversi anni di fila il premio sito web dell’anno per quanto riguarda le categorie Finanza (dal 2011 al 2015) e Attività bancarie ed investimenti (2016). Non meno importante il riconoscimento aviuto dal Boston Consulting Group, che nel 2015 ha definito Fineco la banca più consigliata al mondo con il passaparola.

Uno dei prodotti di punta della banca è il conto corrente: canone zero, prelievi gratuiti dai Bancomat italiani per importi superiori ai 99 euro, carta Fineco Card Debit inclusa a canone zero, prelievi smart senza carta e i versamenti presso gli ATM evoluti Unicredit sono solo alcune delle caratteristiche del conto. Ma Fineco si definisce anche il posto giusto per investire: grazie ad una consulenza finanziaria evoluta, l’istituto permette di investire nei migliori fondi, nelle obbligazioni e nei titoli di stato; non ci sono costi per la custodia dei titoli e c’è una commissione massima di 19 euro per chi vuole acquistare titoli online.

Servizi di investimento e trading online

I Personal Financial Advisor sono a disposizione del cliente per trovare le soluzioni di investimento più in linea con le sue esigenze e i suoi obiettivi: la valorizzazione del patrimonio, la protezione del capitale, la gestione degli imprevisti, la realizzazione di un progetto, la pianificazione del proprio futuro o di un passaggio generazionale. I servizi di consulenza (grazie anche al supporto forntio dalla tecnologia) sono importantissimi; per essere seguiti da un Personal Financial Advisor di Fineco bisogna seguire cinque passi:

  1. si fissa un appuntamento con un consulente presso un Fineco Center;
  2. si cercano di individuare gli obiettivi, le priorità e le tempistiche;
  3. si studia il portafoglio attuale per valutarne la qualità;
  4. si definisce la strategia di investimento;
  5. si segue l’evoluzione del portafoglio.

Dal 2004 Fineco è il leader del mercato su Borsa Italiana per quanto riguarda il trading online: più di 250.000 trader hanno scelto di operare con la piattaforma dell’istituto. È possibile negoziare in 26 borse mondiali in tempo reale su diversi prodotti (azioni, CFD, Futures e Opzioni, ETF, CW, Certificates, obbligazioni, valute). Il cliente ha la possibilità di scegliere tra la piattaforma Web Trading, quella Powerdesk e quella Mobile, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche.

Le migliori offerte del momento, contatti e numero verde

Per scoprire le migliori offerte proposte da Fineco in questo momento è sufficiente andare nella sezione Promo Time presente sul sito www.finecobank.com. Chi apre un conto Fineco può utilizzare la piattaforma PowerDesk gratuitamente per un anno e ha a disposizione 10 ordini gratis. Sempre per chi apre un nuovo conto c’è la possibilità di avere Money Map (servizio di gestione del bilancio familiare) gratis per 14 mesi. Chi è già cliente può azzerare il canone mensile di Money Map limitando i prelievi mensili presso gli ATM e utilizzando la carta di debito o Bancomat per almeno 1.500 euro di spesa. C’è poi la promozione che permette di avere 50 euro di bonus sul conto (oppure 100 ordini gratis) se si presenta un amico.

Ma veniamo ai diversi canali per mettersi in contatto con Fineco. Chi ancora non è cliente ha la possibilità di sfruttare la chat presente sul sito dell’istituto, può mandare un messaggio compilando il form (si verrà ricontattati per email o per telefono), oppure può chiamare da fisso o da cellulare il numero verde 800929292, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 20:00 (utile anche per scoprire le sedi e le agenzie Fineco più vicine). Chi invece è già cliente può scrivere ai consulente entrando nell’area riservata, può chiamare ai numeri 800525252 (da fisso) o 0228992899 (da cellulare o dall’estero) ed utilizzare il codice utente e la password telefonica o vocale; c’è anche il servizio Voice Portal, disponibile sette giorni su sette. Il conto e gli altri servizi di Fineco possono essere gestiti online tramite il sito o l’applicazione.